postfix configuration

Bauno bauno a inwind.it
Sab 12 Apr 2003 00:42:35 UTC
On Saturday 12 April 2003 01:57, Luciano Colosio wrote:
> Apr 12 01:54:05 [postfix/smtpd] fatal: open database
> /etc/mail/aliases.db: Invalid argument

Scusa, ma questo comando esiste?

Devi avere:

alias_database = hash:/etc/mail/aliases

in main.cf

il file /etc/mail/aliases.db (quello che manca) viene creato da
/etc/mail/aliases dando il comando "newaliases".

Ovviamente /etc/mail/aliases va modificato secondo le tue esigenze.

Se hai fatto l'update da una versione precedente di postfix (1.x, ma
anche alcune 2.x) potrebbe essere necessario ridare il comando
"postinstall", ma non credo che sia questo il caso.

"Potrebbe capitare anche a noi, come a certi abitanti delle isole
polinesiane, di finire disintegrati vivi dalla disperazione" (GP)