Nuovo hard disk

Carlo Mor jenawork a iol.it
Mar 15 Apr 2003 22:00:45 UTC
On Tue, 2003-04-15 at 19:26, Giuseppe Corbelli wrote:
> Niet. La priorita' max e' all'ID 7, decrescente sino allo 0. E mi pare pure
> decrescente dal 15 al 7.

Non vorrei ricordare male, ma il bus SCSI va a Daisy Chain, quindi la
priorita' c'e', eccome.

> Ma va? Avrei scommesso il contrario.

Non so quale dei due sia master (non ho mai usato il cable select
proprio per questo), ma comunque da punto di vista campi
elettromagnetici:

_____RL___|____RL__|
   |          |
   CG         CG
___|______|___|____|
          A        B

Su A abbiamo:
- Attenuazione del segnale Minima
- Minimo effetto spira e minimo crosstalk
- Gamma zero o quasi
- Nessun Cambio di impedenza
- Massima attenuazione dell'onda riflessa

Su B abbiamo:
- Attenuazione massima
- Massimo effetto spira e massimo crosstalk
- Gamma circa 1, a meno di stub o adattatori di impedenza (Ricordo i
Terminatori SCSI)
- Impedenza bruscamente a Circuito aperto
- Nessuna attenuazione dell'onda riflessa ( visto che parte da qui)

Posso naturalmente sbagliarmi, ma direi che il connettore piu' pulito e'
quello in mezzo.

--
Carlo Mor <jenawork a iol.it>