Nuovo hard disk

Carlo Mor jenawork a iol.it
Ven 11 Apr 2003 08:35:48 UTC

On Fri, 2003-04-11 at 10:34, Andrea Occhi wrote:

> Ho comprato un hard disk IDE nuovo, vorrei un consiglio su dove
> metterlo. Attualmente è così:
> Prim Master: HD samsung 15 GB
> Sec master: CD rom
> Sec Slave: Msterizzatore (modalità ide-scsi)
>
> Per adesso ho semplicemente messo quello nuovo nell'unico posto libero,
> secondary master.
> Va bene?
> Quali sono le regole per la disposizione dei dispositivi sui bus IDE?
> Ciao
> Andrea

Dal punto di vista delle prestazioni: I lenti (master, cd) da una parte, i veloci dall'altra. "Dominia", su un canale, il dispositivo piu' lento
Dal punto di vista della masterizzazione: Il CD da una parte, il master dall'altra, in questo modo sono piu' efficienti le copie cd "on fly".

Ciao

--
Carlo Mor <jenawork a iol.it>