RH 9.0

Franco Pasquarelli pasqui a dmf.bs.unicatt.it
Lun 14 Apr 2003 06:49:25 UTC
On 11 Apr 2003, Sergio Bevilacqua wrote:

> Già... ed è veramente carina.
> Finalmente c'è una versione decente di Evolution, e l'ultima di
> OpenOffice.
> Non capisco perché, ma è stranamente veloce (almeno sul mio)...
> ...ma soprattutto... ci sono dei nuovi puntatori del mouse che sono
> BELLISSIMI...

Interessante.... ma prova a compilare alsa o il supporto per la matrox
di mplayer..... :(
Da quel che ho capito nel kernel di redhat hanno introdotto dei pezzi
di kernel 2.5, questo ha lo sgradevole effetto che se nei codici (quelli
sopra sono due esempi) ci sono delle chiamate a routine diverse a seconda
della versione del kernel saltano fuori delle incompatibilita'; nulla
di irrisolvibile visto che ci sono i sorgenti, ma e' comunque una perdita
di tempo.

Secondo problemino: sono gia' usciti degli updates, nulla di grave si
tratta solo del kernel, glibc, sendmail, ...
e l'applicazione di tali updates almeno nel mio caso (due casi in realta'
portatile e computer di casa) non e' poi cosi' indolore. Sono comparsi
errori negli script di postinstallazione e nel computer di casa ho dovuto
usare il cd di installazione per poter recuperare la situazione.
Anche in questo caso nulla di grave, ma.....

In altre parole per il momento sta 9.0 mi convince fino in fondo.
Va bene che essendo una versione 0 di redhat era possibile che non fosse
stabilissima, ma mi sembrava che la 8.0 fosse un'inversione di tendenza
rispetto alla tradizione redhat.
Ciao

Franco

P.S: per i debianisti, non ricominciate con la solita storia, volete usare
redhat arrangiatevi, chi e' causa del suo mal pianga se stesso, ecc ecc
ecc :)