R: NFS

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Ven 4 Apr 2003 09:10:04 UTC

> Ho due pc. Uno con Red Hat 7.3, e il portatile con Red Hat
> 8.0. Vorrei usre NFS tra i due ma non riesco, e non capisco
> nemmeno cos ci sia di sbagliato...
>
> il contenuto di /etc/exports del "server" è questo:
> /home 192.168.1.127(rw,no_root_squash)
>
> e sul portatile ho messo questo in /etc/fstab
> 192.168.1.126:/home   /mnt/pub   nfs   noauto,timeo=50,retry=100,intr
>
> La sintassi è corretta. Ho guardato le manpages di nfs,
> exports, mountd, ma non ho trovato nulla di strano. Ho
> provato anche a disabilitare il firewall su entrambe le
> [...]
Non si sa quale e' l'IP del server e del client...pertanto e difficile
sapere se stai facendo giusto  cmq

File exports del server:
##cartella macchina server da condividere e ip macchina client(cioe
permetto a questo client di vedere la mia cartella)
/home/servizio  192.168.0.103(rw)

Prova il seguente comando :

Monto la cartella del server(IP+Cartella) su una cartella del client
(home/altroserver)
mount -t nfs 192.168.0.101:/home/servizio /home/altroserver/

Dovresti trovare la cartella servizio nella cartella del client
altroserver

Ciao Luciano