NFS

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Ven 4 Apr 2003 08:33:11 UTC
Ho due pc. Uno con Red Hat 7.3, e il portatile con Red Hat 8.0.
Vorrei usre NFS tra i due ma non riesco, e non capisco nemmeno cos ci
sia di sbagliato...

il contenuto di /etc/exports del "server" è questo:
/home 192.168.1.127(rw,no_root_squash)

e sul portatile ho messo questo in /etc/fstab
192.168.1.126:/home   /mnt/pub   nfs   noauto,timeo=50,retry=100,intr

La sintassi è corretta. Ho guardato le manpages di nfs, exports, mountd,
ma non ho trovato nulla di strano.
Ho provato anche a disabilitare il firewall su entrambe le macchine, ma
non c'è stato niente da fare...
Il portatile rimane bloccato su mount /mnt/pub

qualcuno ha qualche idea?