galeon & debian

Mer 9 Apr 2003 13:25:40 UTC
> From: Sergio Bevilacqua <clockwork.orange a inwind.it>
>
> allora... io devo avere UNA sola finestra aperta: quella del browser,
> quindi non ho il problema della sovrapposizione. Ci deve esser solo
> quella finestra aperta e massimizzata, e la finestra non deve essere
> chiusa. Detto questo procediamo per piccoli passi: come faccio, quando
> ho avviato X, ad avviare un'applicazione???

Se non hai cancellato la mia mail di ieri, c'e' uno script che fa tutto...
comunque:

# X &

(lancia il server X; il display si chiamera' ":0")
poi torni alla console da cui hai lanciato X e fai:

# export DISPLAY=:0
# [browser-di-tua-scelta] -geometry 1024x768  (o qualcosa del genere)

e poi vai nella console grafica.
Naturalmente tutto questo lo puoi fare da script, con qualche attenzione
sull'UID con cui si esegue il browser!

Attento su quest'ultimo punto, e' importante: quasi tutti i browser sono
oramai cosi' potenti che dal loro interno puoi praticamente fare di tutto,
quindi e' *bene* che *non vengano eseguiti con UID 0* (sei avvisato).

mp