Donazione Debian

Dom 27 Apr 2003 12:29:16 UTC
On Tue, Apr 01, 2003 at 11:57:24AM +0200, Michele Bonera wrote:
> Avevo intenzione di fare una donazione alla Debian, c'รจ qualcuno che vuole
> partecipare?
colgo l'occasione del tuo invito per sollevare un dubbio a cui non ho
ancora trovato risposta... ovvero, per chi come me e te campa di software
libero, e nella fattispecie deve molto a debian, e` giusto donare/rendere
conto di una percentuale del proprio introito al free software. cio`
detto, a chi?
debian e` una realta` ormai piu` che affermata, che ha abbondantemente
superato la fase degli appelli del tipo "chi ci regala un po' di hardware e
un po' di banda altrimenti chiudiamo baracca?", la free software foundation
sponsorizza un mucchio di progetti e, per quanto sia profonda la mia
fiducia in richard, mi sa che i fondi rischiano comunque di disperdersi (e
non ho nessuna intenzione di contribuire a emacs, tanto per intenderci),
inoltre, i progetti piu` tosti, come gcc, stanno andando avanti grazie agli
sforzi economici di realta` piuttosto grosse, come hp.
non sara` forse il momento di passare a fare opere di raccolta e donazioni
a target piu` mirati, come progetti piu` specifici o persone specifiche?

ciao,
andrea

n.b.: idee esposte in modo confusionario perche` e` domenica e non ho
voglia di stare a sbattermi. il concetto presumo si sia colto.