irda via usb

cartolina cartolina a tiscali.it
Mar 1 Apr 2003 06:58:55 UTC
buon giorno a tutti

dopo una lunga ricerca di documenti, che non ho trovato,
ho scoperto che la irda del mio portatile e' una delle due usb
irattach, all'inizio del man, dice che non funziona via usb
quando cerco di tirare su il modulo, che credo sia quello giusto, si
rifiuta di partire,
adducendo scuse strane, come che non e' corretto l'irq
se carico le gsmlib mi chiede una /dev/mobilephone
a questo punto credo mi manchi un programma che gestisce l'irda
una cosa che non capisco e' cosa collega un modulo ad una device
se creo una dev come fa il kernel a capire che voglio che si allacci a quel
driver?
mknod /dev/.. c (caratteri) 155 0 (due numeri che devono essere univoci?
due numeri _qualsiasi?_) e come faccio a sapere tutti gli altri?
mknod /dev/quelc*diirda non credo proprio che vada
insomma, qualcuno mi puo' spiegare, magari con paroline semplici, come
funziona la sequenza
 modulo -> device ?

grazie
furio