installare: come si fa??

Ven 20 Set 2002 13:00:18 UTC
> From: Alieno666 <alieno666 a libero.it>

> Ho cercato con tuxfinder un c++ ma non trova niente (se non un server
> giapponese dal quale non si riesce  scaicare nulla!)

Lo vai a cercare in giappone, quando lo hai gia' sul CD?  Si
chiama 'gcc-c++'...

> Non è che ha un altro nome? e soprattutto c'è un modo per sapere come si
> chiamano i pacchetti dei programmi?

L'ho spiegato qualche mail fa... naturalmente devi sapere esattamente
il nome del file che cerchi; ad esempio:

$ rpm -q --redhatprovides /usr/bin/c++
gcc-c++-2.96-110

$ rpm -q --redhatprovides c++
no package provides c++