installare: come si fa??

Ven 20 Set 2002 17:09:45 UTC
On ven, set 20, 2002 at 09:46:39 +0200, baro wrote:
> Non e' questo che intendeva marco suppongo, concettualmente su un server
> vanno scelti pacchetti stabili e consolidati, in modo da non dover mai
> aggiornare
> pressoche' nulla, kernel compreso.
uhm... la cosa e` discutibile... fare un sistema embedded con l'idea di non
toccarlo piu` puo` andare... mentre per una macchina esposta in rete, che
esporta dei servizi, il ragionamento e` di tutt'altra specie.

> Poi in pratica e' tutto diverso... io preferisco avere il compilatore e
> qualche ACL
> che ne "impedisca" l'uso al possibile cracker.
questo non risolve il problema... se io cracker/hacker/fucker riesco a
loggarmi, mi installo il gcc nella mia home e mi compilo cio` che voglio.
ma se il c/h/f e` riuscito ad arrivare fin qui, ho ben altri problemi di
cui preoccuparmi.

in verita`, ultimamente tendo ad installare solo kernel monolitici senza
il supporto per i moduli... non so, pero`, fino a che punto la cosa possa
essere effettivamente sensata.

> BTW.. Ognuno fa' come gli pare !!
ma cio` che fa deve avere un senso...

--
Who needs friends when you can sit alone in your room and drink?