installare: come si fa??

Bauno bauno a inwind.it
Ven 20 Set 2002 00:24:30 UTC
On Thursday 19 September 2002 19:38, marco ghidinelli wrote:

> assolutamente contrario.
>
> su un server e' anche concettualmente sbagliato mettere un compilatore c.

Manca un "secondo me"...

> il compilatore, se proprio deve esserci, lo metti su un'altra macchina.

Padronissimo, ovviamente, ma...

> gcc secondo me vuol dire librerie devel e altro e quindi in generale una
> ulteriore conplicazione del sistema.

...ma x favore, Marco...gcc vuol dire qualche binario, qualche libreria e
qualche script. Come ne hai a bizzeffe sul server. Considerazioni di spazio
a parte, puoi citarmi qualche caso concreto in cui ha generato problemi?

Io mi ricordo solo di un exploit di sendmail che girava qualche anno fa, e
che effettivamente, x funzionare, richiedeva che sul server fosse
installato un compilatore. Ma era un bug di sendmail...

"A cynic is a man who, when he smells flowers, looks around for a coffin."
- H. L. Mencken