quasi OT

Gio 19 Set 2002 00:00:14 UTC
On mer, set 18, 2002 at 03:53:39 +0200, Michele Bonera wrote:

> Su questo non so risponderti. Posso però dire che a parità di risorse,
> Linux si destreggia nettamente meglio.

windows mira ad essere facilmente installabile su qualsiasi macchina e,
mentre con linux, avendo a disposizione i sorgenti, ogni utente puo`
facilmente ricompilare il tutto per le proprie esigenze/micro, nel caso di
microsoft, che puo` distribuire solo il codice oggetto, si renderebbe
necessaria la ricompilazione specifica per ogni possibile soluzione, con
tutte le problematiche del caso (win che non si installa su pentiumII
perche` si sta usando la versione per athlon, ecc).
nel caso di linux, oltre al poter sfruttare le ottimizzazioni del
compilatore, vi sono parti specifiche scritte in assembly (ad esempio il
copy to user), specificatamente per i vari micro.
non dimentichiamoci dei programmi (sottolineo pero` che le mie statistiche
si riferiscono ad alcuni anni fa) che girano piu` velocemente in emulazione
sotto linux che sotto windows.

ciao,
andrea

--
Cristo: "Pietro tu sei pietra e su questa pietra fondero la mia chiesa..."
Pietro: "...e cosa è una chiesa?"