quasi OT

Daniel dandistasio a tiscalinet.it
Mer 18 Set 2002 11:53:31 UTC
Vorrei trovare informazione valida sui punti seguenti. Chi possa
fornirla o dirmi dove trovarla, mi risponda questo e-mail:

1. Windows XP è veramente un SO multiutente con gerachie in modo di
impossibilitare l'accesso di un utente normale a certi livelli del file
system come accadde in Linux?

2. Oltre l'accusa sulla violazione della privacy da parte del software
di Miccrosoft Media Player, facendo un log sul un file .dll e appena
connessi inviato alla Microsoft, ci sono altre violazioni accertate
sulla privacy da parte della Microsoft?

3. XP è più stabile delle anteriori versioni Windows? e perchè non è
sicuro per un'azienda o un ente pubblico?

4. NTFS è veramente un tipo di filesystem sicuro e gestisce meglio l'HD?

5. Per quali ragioni Windows non sfrutta pienamente l'architettura dei
processori? Linux la sfrutta meglio?

6. Altri diffetti/bugs di Windows Xp oltre l'incompatibilità con
applicazioni che girano su Win 98/ME, e oltre l'avvidità di risorse
hardware.

In poche parole voglio poter rispondere alle solite argomentazioni che
l'utente Windows può fare per poter parlare con cognizione di causa.