Boot con Win98ME e RedHat7.3

Gio 12 Set 2002 08:27:11 UTC
> From: claudmac a tiscali.it
>
> Ho installato sul mio pc prima win98me e poi RedHat7.3.
> Durante l'installazione di RedHat7.3 ho installatato GRUB ma non avendo
> rilevato in automatico win98me e non essendo in grado di configuralo ho
> installato lilo configurandolo per linux e win98me creando una sezione other
> per windows.
> Quando perĂ² parte lilo e viene scelto windows non parte nulla.
>
> Se disinstallo lilo, GRUB ricomincia a lavorare senza vedere windows
>
> Se faccio fdisk -l /dev/hda ho li seguente risultato:
> [...]

Uhm, non vorrei ricordare male, ma mi sembra che ci sono GROSSI problemi
se windows sta in una partizione logica, come nel tuo caso!

Comunque, la configurazione di grub (/etc/grub.conf) dovrebbe contenere
una sezione del tipo:

title win:  Windows xx, blah blah
        rootnoverify (hd0,xxx)
        chainloader +1
        makeactive
        boot

dove 'xxx' indica la partizione.  Attenzione che la numerazione e'
diversa rispetto a quella tipica di linux:  xxx=0 per hda1, 1 per hda2,
ecc.  Immagino che quindi nel tuo caso dovrebbe essere xxx=4;  ripeto
pero' che il fatto che windows stia dentro l'estesa mi puzza molto.

mp