OT: TELE2 e accesso a internet

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Lun 9 Set 2002 15:34:20 UTC
On Mon, Sep 09, 2002 at 05:08:35PM +0200, Carlo wrote:

> Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi รจ parso di sentir dire che i
> cosiddetti abbonamenti gratuiti (Tiscali,  Libero, etc.) vengano pagati con
> una quota fissa sulle telefonate che si fanno connettendosi a loro.
> Collegarsi con un provider cui si paga un abbonamento o altro (come la
> Cattolica) non dovrebbe dare problemi.

Questo e' chiaro, come e' chiaro che gli "abbonamenti gratuiti" sono
 in effetti pagati in altra forma.

Le linee analogiche non sono in grado di distinguere la "classe di
 servizio" (chiaramente: non c'e' un canale OOB) a differenza di GSM/ISDN,
 per cui l'unico sistema per un provider per bloccare l'accesso a modem
 esterni e' attraverso un sistema di blacklisting.

La cosa pero' (soprattutto quando non debitamente pubblicizzata) non mi
 piace affatto...

ciao,
 lg