Debian: foruna che eri coerente!?!

Michele Bonera michele a bonera.biz
Gio 12 Set 2002 13:59:30 UTC
Alle 12:38, giovedì 12 settembre 2002, Maurizio Paolini ha scritto:

> Si e no... la scelta di Debian richiede di conseguenza una centralizzazione
> della definizione dei pacchetti.  Questo funziona bene finch'e' esiste una
> sola distribuzione che usa la pacchettizzazione Debian, altrimenti e'
> comunque necessario che la distro xxx si accordi con l'organismo che
> definisce la pacchettizzazione quando decide di creare i propri pacchetti.

Di distro basate su Debian ce ne sono. Mi pare che anche la defunta Corel
fosse deb-based.

Per quanto riguarda la centralizzazione, si possono inserire pacchetti
anche provenienti da fonti differenti da quelle ufficiali.

> Al solito, non direi che uno e' *meglio* dell'altro sistema.  E (tanto per
> cambiare) io dico: meno male che ci sono tutti e due.

Ops... tutti e tre! (tgz, sennò li senti gli slackwaristi :) )

Byezz
--
Michele Bonera
http://www.bonera.biz