Debian: foruna che eri coerente!?!

Sab 14 Set 2002 15:52:34 UTC
On gio, set 12, 2002 at 11:57:09 +0200, Michele Bonera wrote:
> Se posso portarlo come punto a favore.... il fatto di non avere il marketing
> รจ un grosso vantaggio!
non ci giurerei... la necessita`, per redhat, di avere un filesystem
journal efficiente e un db da proporre in ambiti critici ai
propri clienti, ha comportato un massiccio finanziamento dei progetti di ext3
e di postgresql. entrambi sono enormemente cresciuti come qualita` e
caratteristiche, a fronte di un investimento non indifferente di denaro,
macchine, risorse umane.
debian, purtroppo, non puo` investire in ricerca/sviluppo di nuove
tecnologie (e, forse, neppure le compete). personalmente non conosco nessun
utente debian che abbia mai donato 1 dollaro alla causa, e tra questi mi ci
metto anch'io, fatto salvo per degli irrilevanti acquisti di gadgets e
magliette.
certo, non bastano i soldi per risolvere i problemi di debian, ma e` pur
vero che, anche nell'ultimo anno, molti manutentori veramente in gamba (uno
per tutti: l'ex di php), hanno dovuto abdicare per ovvie ragioni.
non dimentichiamo che debian ha visto la luce grazie ai fondi della
fsf che hanno permesso, a un certo numero di teste, di lavorare per un anno
allo sviluppo di una solida base per la futura distribuzione, studio senza
il quale, oggi, non avremmo la debian che abbiamo.

ciao,
andrea

--
Question:	"I am a first year computer engineering student.
		What should I send my time on?"