Debian: foruna che eri coerente!?!

Giorgio Di Giovambattista digiovam a ing.unibs.it
Gio 12 Set 2002 09:35:53 UTC
On Thu, Sep 12, 2002 at 10:51:00AM +0200, Maurizio Paolini wrote:

> Francamente mi pare che la prassi di utilizzare il runlevel 5 per il
> login grafico ed il runlevel 3 per il login non grafico sia alcuanto
> consolidata:  apprendo solo adesso che Debian non segue questa prassi
> [ci saranno buoni motivi, forse] o forse la segue e marcogh si sbaglia!
>
> In effetti mi sembra sensato che la scelta tra una modalita' e l'altra
> stia nel runlevel: si tratta se vogliamo di due modalita' di lavoro
> della macchina distinte, e se e' standard che la gestione delle 'tty'
> sia gestito tramite inittab, non vedo perche' cio' non debba valere
> [...]

Ho un po' di confusione al riguardo. Pensavo che i runlevel fossero
relativi al "tipo di servizi" da avviare: runlevel 1 single user mode
(no rete e altro) runlevel 2 - 3 etc. altri servizi. Mi sembra non coretto
legare il runlevel solamente al tipo di login, del resto anche l'uno
ha il login tty. Qualcuno mi illumini!

ciao

Giorgio Di Giovambattista
Dip. Ing. Meccanica