Debian: foruna che eri coerente!?!

Bauno bauno a inwind.it
Gio 12 Set 2002 11:00:22 UTC
Michele Bonera wrote:
> Mi permetto di aggiungere, come mera opinione personale, che è una buona
> idea pacchettizzare così. Così come mi piace l'approccio sulle dipendenze
> di Debian: un pacchetto puo essere dipendente solamente da un pacchetto e non
> da un file. IMO, questo risolve molti problemi di gestione.

Sicuramente. Ma ciò è consentito dal fatto di avere un "repository"
centralizzato dei pacchetti e dei manutentori che sono responsabili
degli stessi. La qual cosa ha grossi vantaggi (coerenza e consistenza),
ma anche  alcuni non indifferenti svantaggi, IMHO: "personalizzare" la
distribuzione utilizzando pacchetti che non ci sono o altri pacchetti in
sostituzione di quelli che ci sono diventa impresa titanica che rischia
di far saltare tutte le dipendenze...almeno, per quel (poco) che l'ho
usata io. Vorrei sapere (è una domanda senza alcun intento polemico)
quanti degli utilizzatori di Debian che sono qui dentro si sono mai
prodotti i loro pacchetti.

"A cynic is a man who, when he smells flowers, looks around for a coffin."
- H. L. Mencken