Problemi odierni

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Sab 7 Set 2002 20:12:43 UTC
On Sat, Sep 07, 2002 at 09:50:42AM +0200, guidoallieri wrote:

>  ciao ragazzi , sto preparando una macchinina piccola  (p166  e 96 mb ram)
> per passare mia sorella da findus 98 a linux (slackware 8.1)
>  ho configurato gnome 1.4 , sylpheed per la posta opera per navigare,
> tutto ok ma,...
>  openoffice 1.01 si apre e si chiude in maniera istantanea , senza darmi
> messaggi nel syslog e/o altrove :-(((((((

Argh!
 Openoffice puo' richiedere solo 64mb di ram come prerequisiti ma,
 sebbene molto piu' leggero del vecchio staroffice, si tratta di un insieme
 di programmi particolarmente pesante per i miei gusti. L'ho visto un po'
 soffrire (ok, in time sharing, questo e' vero) su macchine con 128 mb
 di RAM e processori ad 1Ghz [non potentissime per il giorno d'oggi ma
 certo di piu' del p166].

 Domanda: quanto hai di swap su quel PC? Io suggerirei ALMENO 200 Mb
 prima di lanciarlo.

 [il motivo del crash istantaneo? forse overcommit+out of memory kill...
 che dice top mentre il programma parte?]

Ciao,
 lg