Re: OT: TELE2 e accesso a internet

Ven 6 Set 2002 10:59:41 UTC
Grazie, la spiegazione e' perfetta.  Posso confermare che perlomeno
il pop di tiscali (e quindi presumo anche gli altri) NON erano bloccati
fino al mese di luglio scorso, mentre ora lo sono.

Immagino che Tele2 abbia tutto il diritto di fare questo, ma il modo con
cui e' stato fatto non mi piace per nulla, in particolare il fatto di
utilizzare una 'blacklist'... che succede se un provider cambia il suo
numero di telefono del POP di Vattelapesca?  E' tele2 che deve scoprirlo
o il provider che avvisa tele2?

Che succede se (puttacaso) qualcuno avvisa tele2 che al tal numero di
telefono risponde il modem della Cattolica?  Ha il diritto di includerlo
nella blacklist?  Se questo non e' il caso, cos'e' che differenzia
questo caso da quello di tiscali?

In ogni caso, io utilizzerei *volentieri* l'accesso a internet fornito
da tele2 (www.everyday.com), ho anche fatto richiesta di attivazione;
peccato che non funzioni (perlomeno non usando linux!).

Penso che comincero' a rompere le scatole agli operatori di Tele2...

mp

> [...]
> provato ad informarmi e, sul sito Tele2 a suo tempo era scritto
> abbastanza chiaro che non ci si poteva collegare ad Internet tramite
> loro.
>
>  Avevo quindi lasciato perdere finchè non m'ha chiamato un loro
> operatore per propormi l'abbonamento (verso giugno/luglio): a questo
> punto ho chiarito la cosa (mettendo un pò in croce il poveretto).
>  E' saltato fuori (l'ha "ammesso senza dirlo") che Tele2 gestisce una
> blacklist dei n.ri di PoP dei vari provider e chiamandoli si riceve
> l'occupato veloce (classica segnalazione da "numero irraggiungibile").

In realta' ero riuscito ad utilizzare il numero di 'iol' (di un mio
parente) che pero' forse corrisponde ad un abbonamento non gratuito.