Re: OT: TELE2 e accesso a internet

lcoianiz@libero.it lcoianiz a libero.it
Ven 6 Set 2002 08:27:08 UTC
 Un amico mi diceva, tempo addietro, di collegarsi ad un PoP Libero.it
chiamando con il prefix Tele2 senza problemi.
 Io, pur non spendendo che pochi Euro/mese (99% per Internet), avevo
provato ad informarmi e, sul sito Tele2 a suo tempo era scritto
abbastanza chiaro che non ci si poteva collegare ad Internet tramite
loro.

 Avevo quindi lasciato perdere finchè non m'ha chiamato un loro
operatore per propormi l'abbonamento (verso giugno/luglio): a questo
punto ho chiarito la cosa (mettendo un pò in croce il poveretto).
 E' saltato fuori (l'ha "ammesso senza dirlo") che Tele2 gestisce una
blacklist dei n.ri di PoP dei vari provider e chiamandoli si riceve
l'occupato veloce (classica segnalazione da "numero irraggiungibile").

 E' piuttosto probabile che, tempo addietro, l'attenzione di Tele2
fosse rivolta ad altro che a bloccare i PoP e che il mio amico
riuscisse effettivamente a connettersi ma, da quando questi hanno
deciso di offrire la connessione ad Internet tramite i loro n.ri, mi sa
che il blocco per i clienti "non abilitati" sia una logica conseguenza.

      Bye
      Sky

P.S.
 Ci avevo (ri)fatto un pensierino... ma ho scoperto che Borgosatollo
rientra (FINALMENTE!) nei luoghi attivabili con ADSL, quindi... ;-)))

> Mi sembra di ricordare una richiesta di tempo fa relativamente al
> costo
> dell'accesso ad internet per un abbonato a TELE2.  Beh, io sono
> abbonato
> a TELE2 e ho richiesto la preselezione di TELE2 sia per le telefonate
> interurbane che per quelle urbane.

      [...]