awk

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 4 Set 2002 14:11:34 UTC
On Wed, Sep 04, 2002 at 03:15:47PM +0200, giorusconi a libero.it wrote:

> ini
>  non
>
> In slak 8.0 ? installato gawk, ma c'? il link per awk cosicch? tutto
> funziona.

di awk nella debian ce ne sono 3:
   original-awk 2002-02-10-1
   mawk 1.3.3-9
   gawk 1:3.1.1-1

dovrebbero all'incirca avere tutti e tre la stessa sintassi ma forse con
prestazioni e limiti diversi.

piu' di preciso non so.

> Prova a vedere se si ? dimenticato di inserire il link.
> Oppure non hai proprio installato awk. Non so in quale pacchetto si
> trovi. Eventualmente posizionati nella directory del cd in cui si
> trovano i pacchetti .tgz e dai un
>
> less *.tgz > /tmp/listafile.txt

volevi dire

ls *.tgz > /tmp/listafile.txt

magari? :))

> Avrai una file contenente la lista dei file presenti in ogni pacchetto.
> A questo punto la apri e cerchi gawk...

cerca awk e basta.

<begin distribution holy war>
 in debian ti bastava scrivere 'apt-get install gawk|awk|nawk', ma se tu ti
 vuoi male, stai pure sulla suckware..
<end distribution holy war>