Re: Idea balzana [Era: Corsi linux]

lcoianiz@libero.it lcoianiz a libero.it
Gio 5 Set 2002 14:42:50 UTC
> Si è parlato di corsi linux e qualcuno ha detto quale argomento
> preferirebbe. Le posizioni sono un po' diverse perciò butto lì un'idea
> che magari sembrerà balzana, ma giuro che è serissima!
> Nell'insegnamento tradizionale ci sono 2 caratteristiche:
      [...ecc...]

 L'idea NON è assolutamente balzana: hai descritto esattamente (alla
lettera) la natura degli incontri che si svolgono (svolgevano,
svolgeranno ?..) alla Moretto.

 (Btw: quando si riparte, Davide ?)  :)

 Diciamo che, rispetto al topic originale, la cosa era un pò più alla
buona e, in tal senso, con alcune limitazioni: penso che gli incontri
alla Moretto siano stati, per gli amici del LUG e per il personale
della scuola stessa, un ottimo momento di aggregazione e scambio di
opinioni e conoscenze (l'esperienza, anche se più da "fruitore" che
fa "fornitore", m'ha entusiasmato non poco).
 Purtroppo un corso vero e proprio ha BISOGNO, per non essere "la
storia infinita" e portare ad una certa produttività, di una maggior
focalizzazione e di tempi adeguati: questo, fondamentalmente, è il
motivo dell'utilizzo di quello che tu chiami "modello tradizionale".

      Bye
      Sky