per gli insegnanti e non solo..

etajfa a tin.it etajfa a tin.it
Mer 4 Set 2002 17:32:52 UTC
----- Original Message -----
From: "Beppe Dagani" <fenomenovulcanico a yahoo.it>
To: "Beppe Dagani" <fenomenovulcanico a yahoo.it>; <lug a lugbs.linux.it>
Sent: Wednesday, September 04, 2002 9:21 AM
Subject: Re: per gli insegnanti e non solo..

>   Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e
>   Tecnologiche del Personale della scuola
> Circolare Ministeriale 21 maggio 2002, n. 55

Questo piano dovrebbe essere la controparte del piano per la dotazione di
infrastrutture partito pure lui con gran clamore di riunioni in
giugno/luglio (ci siamo forse visti ad uno di questi, mi sembra, al Calini).
In pratica si tratterebbe di formazione su più livelli
(dall'alfabetizzazione alla gestione reti avanzate) da organizzare dalle
"scuole-polo" verso gennaio-aprile.

La situazione adesso:
- il piano per le infrastrutture tecnologiche sembra proseguire con
l'ennesima richiesta di dati alle scuole, anche se la cosa pare stia
diventando sempre più fumosa (dei fondi di base di ca. 8000 euro da dare a
tutte le scuole per il cablaggio non si sa più niente), del piano della
formazione sono scomparse le tracce in tutti i siti ufficiali della
provincia e della regione.

Il mio sospetto (toccando ferro) e' che il tutto stia naufragando.

sperando saluto
Antonello