forse OT, leggere database access con mysql il tutto da server Linux!!!

dirtydozen dirtydozen a libero.it
Sab 7 Set 2002 13:46:55 UTC
Salve ragazzi..

Cercherò di essere un po' piu chiaro... Ho un server web linux che fa girare
mysql, php e apache, tutto ok, ora ho la necessità di pubblicare on line
delle query fatte su un database di access residente su un pc in LAN che
monta win2000, come posso fare per collegarmi ed eseguire la suddetta query?
Il problema non è tanto interrogare il db di access con php, l'ho già fatto
altre volte però sempre in locale impostando una origine dati ODBC,
piuttosto è il collegarmi ad essa da un pc remoto. E' possibile una cosa
simile o è pura fantasia? in altri termini può un origine dati ODBC essere
raggiunta daremoto? se si come? altrimenti esistono altri metodi di
connessione?

Spero di essere stato abbastanza chiaro!

TNX in advance!