Filtrare la posta in arrivo

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 2 Set 2002 12:03:10 UTC
On Mon, Sep 02, 2002 at 11:54:17AM +0200, LeX wrote:

> Ciao a tutti,
>
>   vi ho sentito più volte parlare di sistemi per filtrare la posta in
>   arrivo. la mia situazione è la seguente:
>   un serverino fetcha la posta da una casella che raccoglie tutte le mail
>   indirizzate ad un dominio. fatto ciò le da in pasto a postfix che le
>   smista nelle caselle dei destinatari.
>   vorrei frappore qualche cosa per eliminare lo spam secondo regole miste
>   (headers, parole contenute, campo to).
>   cosa mi suggerite?

le strade sono 2.

1) utilizzare gli rbl antispam a livello di mta (postfix nel tuo caso), in
modo da rifiutare connessioni da server che spammano.

2) utilizzare un software un po' piu' avanzato e piu' 'intelligente' come
spamassassin.

la soluzione giusta ovviamente non c'e'...

--
BOFH excuse #65:

system needs to be rebooted