Machina fotografica digitale

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Lun 2 Set 2002 16:09:41 UTC
On Sun, Sep 01, 2002 at 03:48:41PM +0000, Daniel wrote:

> GiĆ¹ all'associazione vogliono acquistare una machina fotografica
> digitale.
> Qualcuno mi sa consigliare qualche machina che si possa usare sotto
> Linux meglio delle altre ed il software necessario?
>
> Ciao,
> Daniel

Per quello che riguarda il software, si tratta di gphoto2 (accessibile
 direttamente, tramite gimp, o via l'opportuno kio_slave in kde);
per la macchina non so che dirti... qualsiasi prodotto supportato dovrebbe
 funzionare bene.
Io ho una Canon PowerShot A20 e ne sono soddisfatto, ma si tratta di una
 macchina amatoriale e certo non professionale. Le Kodak dovrebbero andare
 bene...

Ciao,
 lg