R: Corsi linux

Pierfranco Mazzolari mazzopf a libero.it
Lun 2 Set 2002 16:22:11 UTC
Ho letto la bozza dell'ipotetico corso linux
sul sito lacorteweb.

Rispetto alla mia idea (e anche per quanto
letto in ML) la traccia va bene per un
neofita.

Però mi sembra che l'interesse ad
usare linux non può essere solo quale
sostituto equivalente di Windows e applicativi
Office, perchè comunque l'utente si deve
spingere su concetti più sofisticati come
configurazioni di rete servizi e demoni vari.

Penso che l'esigenza minima sia quella
di mettere in rete la linux box, attivare
il server di posta interna distribuirla
agli utenti locali, colloquiare con le
macchine win (samba).

Altro tema potrebbe essere qualcosa di
specifico tipo Apache + PHP + Mysql. ecc

Cioè corsi propedeutici che possono
essere d'aiuto anche in ambito aziendale.

Questo è la mia idea (necessità).