Bus error

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 5 Set 2002 13:09:07 UTC
On Sat, Aug 31, 2002 at 10:42:42AM +0200, adri wrote:

> il giorno Fri, Aug 30, 2002 at 08:32:19AM +0200, adri ha scritto
> mi rispondo da solo (giusto per completezza d'informazione ;)) )
> dopo che mi dava il bus error ho provato a controllare sulla bug list
> debian.
> c'e' stato un solo caso simile (o meglio soltanto una persona ha
> riportato un caso simile) e dopo uno scambio di mail tra lo
> sviluppatore/manutentore di dpkg e il tizio, ho capito che il problema
> risiedeva nel disco del tizio rotto.
> cio' ha messo il tarlo nell'orecchio anche a me, cosi' mi sonon deciso
> [...]

e2fsck non cancella i file ma li mette nella dir che c'e' nella root della
partizione chiamata 'lost+found'.

(es: se hai una partizione montata in /home/ e il file danneggiato e'
/home/gino/pilotino allora ti trovi in /home/lost+found/ un file con il
numero di inode del file danneggiato.)

--
BOFH excuse #218:

The UPS doesn't have a battery backup.