Sotfware per gestione bibliotecaria

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Mer 18 Set 2002 10:53:48 UTC
On Wed, Sep 18, 2002 at 12:32:00PM +0200, Michele Bonera wrote:

> Inviare la mail all'amministratore è l'unica cosa che si può fare?
Mah... per conto mio anche radere al suolo la casa del colpevole
 potrebbe essere buona cosa, oltre che educativa, ma ci sono dettagli
 tecnici che purtroppo non sono cosi' semplici da gestire...
 e' piu' facile (e ragionevole come prima reazione) scrivere ad
 abuse@ e postmaster@

> Mettergli l'indirizzo direttamente nelle rbl non sarebbe cosa buona
> e giusta? (oltretutto sembra proprio una presa per il culo spedire

non so, il problema e' che questo potrebbe provocare disservizi...
e poi: le RBL controllano "open relays"... in questo caso pare che
il soggetto abbia postato dal suo indirizzo personale... potrei
bloccarlo a livello di sendmail, ma non credo che questo risolverebbe
il problema...

> un'email con pubblicità di software m$ ad una lista linux, no?)

Conocordo...

Ciao,
 lg