Re: [WARNING: possible flame] Re: Fermiamo l'eresia

Luca Coianiz lcoianiz a libero.it
Gio 31 Ott 2002 15:33:24 UTC
> probabilmente velocizza ESTREMAMENTE alcune particolari operazioni.

 Soprattutto quelle, ma non solo...

>x navigare nell'albero delle directory non c'e' nulla come la bash e
> la sua accelerazione.

 Ed è lì che uso MC + che in altre occasioni...

> esempio:
> spesso mi capita di dover gironzolare nei sorgenti di x
   [...]
>(tanto x chiarire l'esempio: sono 1114 directory contenenti 5110 file)
> e molto spesso mi capita di dover fare
> cd xc/programs/Xserver/hw/xfree86/os-support/linux/drm/kernel/
> ci metto circa 3 secondi ad arrivarci.

 Io con MC ce ne metto 2,1   ;-)))))))))

>se si tratta di spostare un sottoinsieme di file in da una directory
>immensa ti posso dare ragione. ma x un uso normale 'amministrativo-
>ludico' del pc non c'e' niente di piu' veloce della bash.

 Mettiamola cosi' (per tagliar corto): "voi" in genere parlate di
desktop managers "essenziali" e "poco esosi come richiesta di risorse"
(ecc. ecc.)... beh... MC è il meglio che ho trovato quanto a "file
manager" (ovviamente rimanendo nell'ambito text-only).

 Non elenco le caratteristiche (basta provarlo per accorgersene): basta
dire, solo accenando a tre features (che da sole IMHO ne giustificano
l'utilizzo), che puoi navigare il filesystem come se usassi Lynx (is
two times faster than light speed), gestisce i fs virtuali (entri
nei .tar.gz, .bz2, .zip, .rar, .arj, .rpm, ecc. e da lì fai tutto ciò
che fai "fuori": cp, mv, ecc.) e comprende pure un client FTP
(comodissimo, se vuoi mantenere un'installazione veramente all'osso,
come quella che sto gestendo sul mio micro-firewall).

 E' una
. ;-)))

      Bye
      Sky