nuovo hd

marco supermac2 a inwind.it
Mer 30 Ott 2002 07:36:41 UTC
Ciao a tutti, la situazione e'questa : ho messo un nuovo (si fa per dire...) hd
nel mio pc. E' un Samsung da 3,2 Gb e l'ho connesso all'IDE primario come slave.
Il master dell'IDE primario e'da 2,1 Gb su cui ci sono gia' Win98 e Mandrake 8.
Il BIOS sembra vedere questa nuova unita' e anche la Mandrake che me lo segna
come /dev/hdb.
Le mie domande sono:
1)Come faccio a impostare questa nuova unita' affinche' il suo spazio venga
utilizzato da Linux?Che comandi devo eseguire?

2)E se invece volessi installare su questo hd solo la RH 7.3,
mantenendo invariata la configurazione del vecchio hd? E'sufficiente fare un
boot da cd e l'installazione provvedera' a chiedremi tutto, anche dove voglio
installarla?

Grazie,
                          Marco Antonioli