help boot disk

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 29 Ott 2002 09:42:13 UTC
On Tue, 29 Oct 2002, Maurizio Paolini wrote:

> Quindi: boot da mbr, come anche il boot con il CD di rescue funziona bene...
> mentre non funziona il boot da floppy...

	Secondo me puo' essere un fatto di BIOS, ovvero: e' impostato per
partire da floppy? Puo' essere una cazzata, ma se per caso non lo e'
kernel o non kernel, boot disk o non boot disk non ci sono santi. (per
inciso e' molto probabile che il boot da floppy funzioni, hai mai provato
con un disco di ripristino di win95 o 98?)

> Che per inciso sono convinto che e' esattamente come e' stato il floppy di boot
> durante l'installazione.  Una precisazione: hai controllato di avere esattamente
> quella versione del kernel installata (uname -a)?  Lo chiedo perche' il kernel
> e' uno dei tanti pacchetti che e' stato aggiornato con le updates della 7.3; se
> hai ad esempio i CD del lugbs, puo' darsi che ti ritrovi installato un kernel
> piu' nuovo (mi pare che l'ultima update del kernel per la 7.3 sia la 2.4.18-10).
>
> In verita' dubito che il problema stia li'... forse qualcun altro ha suggerimenti
> [...]

	A mio avviso rimane un "problema" di BIOS, e sinceramente prima di
consigliargli di installare il solo LiLo sul floppy gli proporrei di
vedere se il buon vecchio DOS parte da dischetto. Se NON lo fa il problema
e' risolto.

                                             Ciriciao
                                    LtC. Melkor?! B. Xapatan