help boot disk

Grafo.lnx grafo.lnx a email.it
Lun 28 Ott 2002 18:49:16 UTC
Salve a tutti, sono un neofita di Linux, ho un problema con "redhat 7.3"
ho installato tale versione su un HD quantum da 60 GB, contenente
win2000pro come sistema primario, cercando di installare il lilo su
floppy non ottengo boot, all'avvio mi compare la dicitura "Boot failed",
reinstallando il sistema, questa volta con lilo in mbr, non ci sono
stati problemi di avvio, tutto funziona correttamente.

Dubbioso del fatto che fossa un problema del floppy, in quanto nuovo, ho
usato piu e piu volte anche il sistema "linux rescue" da CD di
installazione, prima di reinstallare la distribuzione ma non e' servito
a nulla cmq..., usando la sintassi consigliata:

chroot /mnt/sysimage
mkbootdosk --device /dev/fd0 2.4.18-3

creava il disco, che risulta effettivamente scritto, ma anche con questo
sistema non avviene il boot da floppy.

Qualcuno ha idea di come posso fare ad avere il floppy di boot???

Confidando un una vostra cortese risposta vi saluto.
by Grafo

Sponsor:
I gioielli più nuovi, le collezioni più trendy, le trovi solo su Gioie.it!
Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=768&d=28-10