Massimizzare xterm

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 22 Ott 2002 13:02:11 UTC
	Ciao, vorrei fare in modo che all'avvio di xterm la finestra sia
gia' massimizzata. In questa finestra deve partire pine. Attualmente il
comando del window manager (BlackBox) e' "xterm -e pine", ma ovviamente il
terminale non occupa tutto lo schermo. Ho letto la pagina man di xterm e
ho trovato tra le "ACTIONS" maximize(). Non so pero':
1. Come usarla: ho provato a scrivere "maximize()" al prompt ma mi
restituisce solo un ">" sulla linea successiva (cosa sta chiedendo?)
2. Come farglielo fare all'avvio facendo contemporaneamente partire pine.
	Non credo che l'opzione "-geometry" possa funzionare perche' non
so le dimensioni massimizzate della finestra (e non vorrei legarmi ad una
particolare risoluzione del server X).
	Idee?

--
                                             Ciriciao