new telescopes-Maksutov-Cassegrain, reflector, refractor

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mer 16 Ott 2002 07:34:06 UTC
Alle 00:08, mercoledì 16 ottobre 2002, marcoghidinelli ha scritto:

> chiudere la lista e' una non-soluzione...
> spamassassin, rbl, etc etc sono gia' piu' simili ad una soluzione...

Come ho detto anche in Debian.ita, chiudere la lista è LA soluzione,
e ti motivo anche dettagliatamente il perchè sia cosa buona e giusta.

Ora, la lista dovrebbe rimanere aperta perchè qualcuno potrebbe chiedere
informazioni anche senza esserne iscritto, giusto?

Io dico, che fatica è iscriversi e de-iscriversi dalla lista, per
ricevere le informazioni? Oltre al fatto che, normalmente, basta
una spulciata all'archivio per avere le risposte che si desiderano.
(cosa che non fa quasi nessuno, purtroppo)

Inoltre, ci sono altre considerazioni da fare. Il mondo opensource
non è come qualcuno (in particolare le aziende) pensa un pozzo dal quale
attingere solamente, il mondo opensource/freesoftware funziona perchè
tutti prendono e danno.

In parole povere, non puoi essere solamente quello che chiede info,
un giorno, con l'esperienza acquisita, dovrai diventare quello che
le info le da.

E come si acquisisce esperienza? Un buon modo è quello di leggere le
mailing list, e magari come faccio io, salvare tutti i messaggi più
interessanti per farsi un piccolo archivio F.A.Q.

Posso sbagliarmi, siamo qui per discuterne da persone civili. Vi
ricordo però che a casa ho una Beretta, e non mi serve per coprirmi
dal freddo :)))

Byezz
--
Michele Bonera