[VIRUS] Attenzione alla mail con Subject: [Cafe] MIT OpenCourseWare

Enrico Colombini erix a erix.it
Gio 10 Ott 2002 16:37:19 UTC
>Comunque non credo che gli ultimi virus falsifichino anche la 'envelope';
>questo immagino richiederebbe la spedizione diretta della mail dal PC
>infetto al server SMTP di destinazione, piuttosto che al proprio SMTP
>server.  Mi posso sbagliare pero'.

Gia', e' vero, i virus non hanno accesso alle risorse degli spammer.
Non che in questo caso sia di molto aiuto, pero' dato che nel PC della
vittima c'e' l'indirizzo del LUGBS e anche quello del (falso) mittente,
probabilmente...

  *** l'assassino e' tra noi ***

Chi ha nella sua rubrica di Outlook Express il 'mittente' del virus faccia
un esame di coscienza, e soprattutto un aggiornamento dell'antivirus
(F-Prot, ad esempio, riconosce il Bugbear).

  .Erix.