problema con Grub

Daniel dandistasio a tiscalinet.it
Ven 11 Ott 2002 09:20:09 UTC
Il gio, 2002-10-10 alle 16:07, Maurizio Paolini ha scritto:

> per grub devi usare "grub-install".  Non ricordo piu' bene cosa devi
> passargli come argomento, se /dev/hdc (MBR) o se /dev/hdc1 (boot)
> penso accetti entrambi i formati per la sintassi.
>
> mp

Sono ancora un pò confuso.
Ma non devo installare il boot loader nel MBR del primo HD (cio'è hda1,
quello dove c'è win)?
Se lo installo in hdc1 come dici tu, quando si avvia il PC, pensavo che
il BIOS lo ignorassi.
Voglio dire che pensavo che per forza di cose un boot loader bisogna
installarlo nel MBR del disco della porta IDE 1 (il Primary disk
master).
Grazie,
DAniel