problema con Grub

Mar 8 Ott 2002 17:48:35 UTC
On mar, ott 08, 2002 at 03:03:41 +0200, Luca Giuzzi wrote:
> Altola'... rdev non c'entra niente col loader (cosa non vera, ma
>  verosimile)!
un attimo, vi invito a ripartire da zero, perche` mi sa che sto thread sta
generando piu` confusione che altro...
allora, riassumiamo quanto accaduto...
a) daniel installa grub, ma grub non parte... (hda windows, hdc linux)
b) da dos viene fatto fdisk /mbr (almeno il proprietario del pc puo` usare
windows, rimandiamo a poi la risoluzione del problema del boot)
c) daniel chiede come faccio a reinstallare grub/lilo?
d) risposta:
   a) parti con il cd di rescue (ma ha dei problemi);
   b) ti compili un kernel, lo copi su un disco msdos, e con loadlin
   risolvi il problema (loadlin kernel root=/dev/hdc3)
   c) non tutti hanno in casa dischi ms-dos, io ad esempio, sicche`
   compili il kernel, lo cp-izzi su floppy, e lo usi per bootare. ovvio,
   pero`, che ti serve di passare almeno il parametro di root, altrimenti
   init non parte... come fai? con rdev setti direttamente nell'immagine
   del kernel taluni parametri, tra i quali questo
e) alla fine della tiritera booti con il dischetto, e ti puoi permettere di
   fare tutte le prove del caso per installare un bootloader funzionante.

ciao,
andrea

--
Jesus died for your sins. Make it worth his time.