Re: ICQ e Firewall

Luca Coianiz lcoianiz a libero.it
Mar 8 Ott 2002 11:16:12 UTC
> secondo me stai cercando di uccidere una mosca con una portaaerei.
> non ti basta semplicemente fare del masquerading?
> (io ho fatto cosi' sempre e andava icq..)

 (come devo aver gia' detto a Baro) mi sa tanto che hai ragione.
 E' che sull'argomento firewall non ho (ancora) le idee chiarissime e,
purtroppo, conosco poco pericoli, annessi e connessi.
 Anche con SuSE6.0 usavo un firewall (ipchains) ma senza gestirlo da
front-end (quindi, nella mia visione distorta, non usavo un firewall...
vabbè... lasciamo perdere: ipchains c'era e funzionava).

 Mi sa che tirerò giù tutto (SF2) e metterò su un paio di regole e
NAT/forwarding.

 10x

      Bye
      Sky