Re: xinetd.conf e parametro only_from

Luca Coianiz lcoianiz a libero.it
Mar 8 Ott 2002 14:21:12 UTC
> magari la tua distribuzione ha deciso di farlo x te.. :)

 Non lo escludo a priori, ma sarei più propenso a dare la colpa
all'imbranato "sistemista" (tale LC).  ;-)

> magari sintassi diverse del file di configurazione?

 Dici che xinetd compilato su Debian, su RedHat e su SuSE potrebbero
differire per sintassi in xinetd.conf?

> magari devi specificare nella forma 192.168.10.0/32  ???

 Farò sicuramente questo tentativo (ma non dovrebbe essere /24?).

> non ne ho la piu' pallida idea, ma secondo me la tua distribuzione sta
> facendo grande confusione tra indirizzi ipv4 e indirizzi ipv6.

 Anche questo può essere: non ricordo il motivo per cui è attivo
l'IPv6, se l'ho attivato io coscientemente, se ho "semplicemente"
risposto ad una domanda (tipo "vuoi attivare IPv6") in fase
d'installazione... o se le cose stanno semplicemente così (e magari
devo "disattivarlo coscientemente" per tornare ad IPv4).

 Ad ogni modo non mi pare un problema di IPv4 vs IPv6: inserendo gli
indirizzi IPv6 giusti l'accesso avviene.  :-)

> poi piu' di preciso non so in quanto non conosco - e non mi interessa
> neanche conoscere - xinetd, che mi ricorda molto l'UCAS [*]
> commento personale: quando ti stuferai di correre dietro a
> distribuzioni preparate male che fanno perdere tempo senza aumentare
> le conoscenze di una persona, dimmelo che ti passo i cd debian.

 Mmmm... chissà com'è ma non ricordo d'aver letto, sul sito del LUG,
che la ML fosse dedicata a Debian...  ;-))))
di una cosa IMHO bisognerebbe conoscerla
almeno un pò.

2. i CD della Debian (Woody) già li ho (da Linux&C.) e sul mio
portatile è già installata una Potato: NON mi ci sono trovato benissimo
ma (a) potrebbero essere (miei) problemi di "adattamento" (da SuSE a
Deb) e (b) non mi sento comunque di condannarla troppo
gratuitamente "solo perchè conosco meglio SuSE".

3. le religion wars, come ben sai, non mi hanno mai interessato (tant'è
vero che raccolgo volentieri anche l'aiuto dei debianisti ;))))) ).

> [*] UCAS ufficio complicazione affari semplici

4. credo che l'unica persona che non conosce questo acronimo sia il
figlio di un mio amico (ma lui è scusato: ha due mesi).  ;-)

5. in ogni caso 10x 4 the hints: I'll try and report the results back.

      Bye
      Sky