xinetd.conf e parametro only_from

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mar 8 Ott 2002 13:56:48 UTC
On Tue, Oct 08, 2002 at 03:34:07PM +0200, marco ghidinelli wrote:

> non ne ho la piu' pallida idea, ma secondo me la tua distribuzione sta
> facendo grande confusione tra indirizzi ipv4 e indirizzi ipv6.

non piu' di tanto... una distribuzione ipv6-based dovrebbe sempre basarsi
 su indirizzi ipv6 per le connessioni (ad es. in /etc/hosts.allow, etc.),
 eventualmente sfruttando gli indirizzi "ipv4-compatible" per RFC 2893

 [un indirizzo v6 compatibile v4 e' semplicemente della forma
 ::xx:yy:zz:tt
 ]
> poi piu' di preciso non so in quanto non conosco - e non mi interessa
> neanche conoscere - xinetd, che mi ricorda molto l'UCAS [*]

Mah... xinetd e' un progetto carino a mio sentire... innanzi tutto
 nasce con supporto nativo per ipv6 (cosa che non e' da trascurare)
 e, soprattutto e' piu' modulare da gestire che non l'inetd classico
 grazie all'impiego di una directory per i files di configurazione...
 resta il fatto che un po' di documentazione aggiuntiva non farebbe
 male, ma ci sono sempre i sorgenti da consultare!

ciao,
 lg