xinetd.conf e parametro only_from

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 8 Ott 2002 13:34:07 UTC
On Tue, Oct 08, 2002 at 01:09:44PM +0200, Luca Coianiz wrote:

>  Direi "non credo": nel senso che non ? cos? di proposito (non so come
> fare a chrootare un servizio quindi non dovrei averlo fatto... se non
> per errore).

magari la tua distribuzione ha deciso di farlo x te.. :)

>  Quale problema pu? generarmi un accesso "normale" se specifico l'IP
> intero (ad es. only_from = 192.168.10.1 192.168.10.2 192.168.10.3 fa
> entrare senza problemi le 3 macchine indicate) ma bloccarmi se dico
> only_from = 192.168.10.0 ?

magari sintassi diverse del file di configurazione?

magari devi specificare nella forma 192.168.10.0/32  ???

non ne ho la piu' pallida idea, ma secondo me la tua distribuzione sta
facendo grande confusione tra indirizzi ipv4 e indirizzi ipv6.

poi piu' di preciso non so in quanto non conosco - e non mi interessa
neanche conoscere - xinetd, che mi ricorda molto l'UCAS [*]

commento personale: quando ti stuferai di correre dietro a distribuzioni
preparate male che fanno perdere tempo senza aumentare le conoscenze di una
persona, dimmelo che ti passo i cd debian.

[*] UCAS ufficio complicazione affari semplici

--
BOFH excuse #303:

fractal radiation jamming the backbone