lilo e multiboot

Michele Bonera michele a bonera.biz
Ven 4 Ott 2002 08:33:22 UTC
Alle 21:53, giovedì 3 ottobre 2002, fabio ha scritto:

> --------
> difatti se al lilo faccio partire hdb4 mi dice:
> Error 0x01
> quindi l'errore sta in lilo.conf, forse in loader=/boot/boot.b, ma e'
> quello che sta scritto nella doc di bsd per avviare bsd con lilo. Forse e'
> il bios che dovrei aggiornare...mah!?
> di seguito il mio lilo.conf
> --------
> boot = /dev/hda
> delay = 10
> vga = ext
> LBA32
>
> default=Linux
> [...]

Devi rimappare i dischi se vuoi far bootare un hdb, utilizzando
le seguenti impostazioni dove "descrivi" other = /dev/hdb4

disk=/dev/hda
  bios=0x81
disk=/dev/hdb
  bios=0x80

Non posso per questioni di tempo fare delle prove, prova a smanettarci
un po', ma non prima di aver letto moooooooolto bene il manuale di
lilo.conf.

Byezz
--
Michele Bonera