kernel

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 2 Ott 2002 13:27:06 UTC
On Wed, Oct 02, 2002 at 11:21:42AM +0200, andrea gelmini wrote:

> in verita` gli passo due parametri diversi, l'immagine del kernel viene
> specificato da una partizione, e il root fs, che e` diverso, da un'altra...

il kernel lo specifichi con la riga di comando

kernel (hd0,1)/vmlinuz-2.4.18

il root con il comando

root (hd0,12)

tu come fai?

> poiche` non tengo aggiornata l'installazione non vorrei ci siano stati dei
> cambiamenti tra le release (mi sembra strano che sia accaduto questo, ma da
> me funziona esattamente cosi`).

la conf suggerita sopra tradotta in lilo.conf era una cosa del genere:

----lilo.conf---
boot=/dev/hda
root=/dev/hdc

image=/boot/vmlinuz
    append="root=/dev/hdb"

---fine lilo.conf---

e mi sembra un po' sballato..

--
BOFH excuse #452:

Somebody ran the operating system through a spelling checker.