kernel

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 1 Ott 2002 12:04:52 UTC
On Tue, Oct 01, 2002 at 12:58:58PM +0200, andrea gelmini wrote:

> no. te lo ha appena spiegato paolini.
> mentre il primo 'root' serve a grub per sapere dove andare a pescare
> l'immagine del kernel, nel secondo serve come parametro al kernel.

non mi sembra che la documentazione dica questo.

infatti la riga che ho mandato sopra funziona.

se si imposta root da li' funziona come parametro del kernel, qualsiasi sia
la configurazione della riga dopo.

> nel caso di daniel, poiche` ne abbiamo discusso sabato, serve la
> possibilita` di leggere il kernel con cui fare il boot dalla partizione x,
> ma di montare come root del filesystem y.

root(0,x)
kernel (0,y)/vmlinuz

> anch'io uso grub cosi`.

che funzioni non c'e' dubbio. che poi si passi 2 volte al kernel lo stesso
parametro e che questo prenda quello in riga di comando e' un'altra
questione.

ciao!

--
BOFH excuse #368:

Failure to adjust for daylight savings time.