TLSE

EZ EZ recalez a yahoo.it
Ven 11 Ott 2002 16:05:49 UTC

>puoi riformulare la domanda mettendo la riga di fstab
>che hai senza i
>puntini e i caratteri che non ci sono e senza andare
a >capo?

>cosi' non si capisce nulla...

Et voilà........
Per il masterizzatore.....

none /mnt/cdrom supermount
dev=/dev/scd0,fs=auto,ro,--iocharset=iso8859-15,code

E la riga è quasi la stessa per il lettore DVD.....

none /mnt/cdrom2 ....... dev=/dev/hdd,fs ...........

Il problema è che sono user (senza password di root) e
non riesco a leggere i cd audio (ne ho provati 2,
quelli che avevo in laboratorio).... che vorrei
masterizzare.....
Non so se è un fatto di permessi (strano, poichè
accedo ai dati di un altro CD e strano anche perchè
/mnt/cdrom e /mnt/cdrom2 sono per il popolo) o di
incompatibilità dei lettori col sistema che pero' li
riconosce, nel senso che il segnale gli arriva....
(nota che il DVD non figura in cdrecord -scanbus che
dovrebbe presentarmi tutte le SCSI (che non so ancora
bene cosa siano)).....
Oppure potrebbe essere un problema relativo al formato
dei file sui cd che ho provato, sono entrambi
masterizzati....
Ma sul medesimo sistema (GNU/Linux Mdk), quando l'ho
provato a casa in italia, non ho avuto problemi.....
gracias...
ezio.