TLSE II

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 11 Ott 2002 13:12:35 UTC
On Fri, Oct 11, 2002 at 12:54:18PM +0200, Maurizio Paolini wrote:

> La questione e': Il pc e' tuo? Nel senso che hai fatto l'installazione
> e poi ti sei dimenticato la password di root, oppure hai intenzione
> di 'piratare' un PC non tuo? :-(
>
> Immaginiamo che tu sia nel primo caso.  Ecco alcuni tentativi via via piu'
> radicali da fare.
>
> A livello di Boot loader, se usi LILO puoi provare a rispondere con
>
>    LILO: linux single
>
> che richiede di partire in runlevel 1 e sei nel sistema come root, a
> quel punto resetti la password di root con "passwd".

forse questo in distribuzioni di qualche anno fa: ora con linux single io
mi trovo la richiesta della password di root.

x superare questo intoppo si puo' passare al kernel il programma da usare
come "init", al posto di /bin/init gli si passa /bin/bash, e questo non
richiede la password

--
BOFH excuse #155:

Dumb terminal